Quali sono le opzioni di trattamento per la disfunzione erettile?
La maggior parte degli uomini con disfunzione erettile, difficoltà a raggiungere e/o mantenere un'erezione soddisfacente per il rapporto sessuale, può raggiungere un'erezione con trattamenti medici o chirurgici per la disfunzione erettile, indipendentemente dalla causa della disfunzione erettile.
Esistono molte ragionevoli opzioni di trattamento della disfunzione erettile non chirurgica (impotenza), inclusi dispositivi di aspirazione esterni, farmaci (orali e topici), terapia ormonale, terapia di iniezione del pene e terapia con pellet intrauretrale. La consulenza sessuale per migliorare ulteriormente la propria salute sessuale e la vita sessuale è un'altra opzione ed è discussa in Vivere con la disfunzione erettile.
In casi selezionati e sotto la supervisione di un urologo esperto che tratta l'impotenza, può essere utilizzata una terapia che combina diversi di questi metodi. Se nessuna di queste terapie è soddisfacente, può essere preso in considerazione un trattamento chirurgico, come una protesi peniena.
La disfunzione erettile può essere il risultato di cause arteriose e non arteritiche. L'indurimento delle arterie che portano il sangue al pene, l'aterosclerosi, è una causa comune di disfunzione erettile, in particolare negli uomini con malattie cardiovascolari. Tuttavia, i problemi con i nervi che forniscono il pene e le vene che drenano il sangue dal pene possono anche causare problemi di erezione. La disfunzione erettile può anche avere una causa psicologica.
fonte: https://www.dienneti.it/